des-logo

Democrazia e Sussidiarietà è un partito politico nato
nel 2022 e ispirato alla Dottrina sociale della Chiesa.

Contattaci per maggiori informazioni:

info@democraziaesussidiarieta.it | T. +39 389 434 09 85

DEMOCRAZIA E

SUSSIDIARIETÀ

DEMOCRAZIA E

SUSSIDIARIETÀ


facebook

Democrazia e Sussidiarietà @ All Right Reserved 2025


facebook

Informativa sulla privacy  |  Informativa sui cookie

Il nostro logo

Il bordo blu a contorno rappresenta la profondità dell’universo e dell’umano.

L’azzurro al centro rappresenta il cielo illuminato dalla luce.

La parola VITA, sottolineata con il colore verde, è il nostro impegno politico in totale e incondizionata difesa dell’essere umano dal suo concepimento alla morte naturale, da rimettere al centro di tutte le scelte politiche, con particolare attenzione alle più fragili e indifese.

La parola FAMIGLIA, posizionata al centro e sottolineata con il colore bianco della libertà, è la cellula primaria di ogni politica sussidiaria, è la società naturale fondata sul matrimonio così come definita e riconosciuta dall’Art. 29 della Costituzione della Repubblica Italiana.

La parola LAVORO, volutamente sottolineata in rosso, il colore della carità, richiama all’urgenza di politiche per quello che è un diritto inalienabile dell’uomo.

Al centro del simbolo il nostro nome: DEMOCRAZIA E SUSSIDIARIETÀ, un nome composto da due parole che sono il centro e l’essenza di ogni azione politica:

  • Democrazia, quella forma di governo capace di rappresentare tutti;
  • Sussidiarietà, quale modello di governo capace di valorizzare l’uomo e ad evitare che lo Stato si sostituisca ad esso limitandone la libertà.

 

Al centro, sotto il nome, il marchio composto da due cuori, uno all’interno dell’altro. Il cuore bianco rappresenta tutte le persone che con purezza d’animo si prestano all’impegno politico, il cuore giallo rappresenta invece la preziosità delle loro azioni, frutto di umile sacrificio, senso del dovere e carità verso il prossimo.

In basso SOLIDARIETÀ e POPOLO, fondamento della buona politica:

  • Solidarietà, requisito essenziale che nella Sussidiarietà rende la società capace di collaborare e di percorrere assieme passi concreti verso la realizzazione del bene comune;
  • Popolo, la cui sovranità deve essere considerata punto di riferimento primario ed essenziale a cui la politica deve sempre guardare per poter riconoscere e rappresentarne le istanze, le necessità, i limiti e le aspirazioni.